loading gauche
loading droite
  • Cantu di Mare
  • Arcobiato Soprano - Route de Porto Pollo , 20113 Olmeto Plage
  • info@cantudimare.com
  • 06 13 07 53 10 / 06 13 57 62 08
  • 04 95 74 07 54
  •   Langues  
Cantu di Mare
Cantu di Mare
Cantu di Mare
Cantu di Mare
Cantu di Mare
Cantu di Mare
scoprire

Garanzia tariffa migliore

Lei è garantito di beneficiare:
  • I migliori prezzi
  • Ultimi affitti disponibili
  • Trattamento immediato della prenotazione
  • Prenotazione senza intermediari
  • Prenotazione senza costi aggiuntivi
  • Dalla sicurezza della prenotazione
  • Assistenza diretta del personale della residenza

Garanzia tariffa migliore

Pagamento sicuro

Sito ufficiale

Alloggi nel sud della Corsica

Da vedere vicino al vostro alloggio in Corsica è il villaggio di Campomoro , La sua torre genovese e la sua costa frastagliata, come si può vedere dalla terrazza della vostra villa residence Cantu di Mare. Campomoro, che prende il nome dal 'campo dei mori' è un piccolo villaggio di pescatori situato in un sito protetto e riservato.

Ciò che colpisce arrivando a Campomoro è la serenità del luogo. Dopo una piccola strada verde, con vista mozzafiato sul Golfo di Valinco, questo piccolo resort dispone di aria fine del mondo e il fascino intatto. Non più grande, solo una bellissima spiaggia con acqua limpida e le montagne che si innalzano rapidamente ..


La costruzione della torre

Centinaia di torri sono state costruite dal 16 ° secolo nella Repubblica di Genova lungo la costa per proteggere il territorio dagli attacchi dei pirati barbareschi che infestavano le coste del Mediterraneo, dove il nome di torre genovese che rimane oggi. Questa è a richiesta del Governatore Pier Battista Cattaneo che è stato costruito il più grande torre genovese sul sito di Campomoro durante l'anno 1585/1586. Progettato dall'ingegnere napoletano Domenico Pelo, la torre è stata costruita sotto l'egida del Carlo Spinola nominato Commissario delle Opere. Il finanziamento è stato in parte dovuto alla pesca del corallo e il 'lavoretto' (tassa locale). Anche se di difficile accesso a causa della sua distanza da abitazioni, problemi di approvvigionamento di acqua e calce, il sito è stato scelto per la sua posizione strategica. Lavoro sta procedendo rapidamente per prima - settembre 17, Œ della costruzione è stato già costruito - ed a causa di un duro inverno, scarsa qualità di calce e un gran numero di uomini malati, lavoro rallentare. La torre è stata completata nel maggio 1586.

In questo giro, possiamo visitare, condividere il vecchio sentiero doganali che è stato costruito e mantenuto attraverso l'azione dell'Unione Elisa. Il visitatore può seguire questo percorso sulle orme di uomini che, dall'età del bronzo, sono venuti e sfruttato la terra. E 'quindi libero di camminare tra mare e macchia rocce scultoree, incontrare uccelli azzurri e woodlarks mentre ammollo profumi di mirto e immortale. In questo paesaggio idilliaco, i visitatori possono sognare mentre si guarda la scrematura gabbiani le onde, le torri che proteggono l'orizzonte e le pareti che sembra non finire mai.

Offre partenaire
En savoir plus
logo mercure hotel
Arcobiato Soprano - Route de Porto Pollo, 20113 Olmeto Plage
prenotazioni presso 06 13 07 53 10 / 06 13 57 62 08 , 04 95 74 07 54
info@cantudimare.com

Ultima prenotazione

1 utilisateur connecté